Cooking show alla Bottega Terra Orti di Salerno tutti i venerdì di primavera
La bottega Terra Orti di Salerno, presso il Mercato di Campagna Amica “Arechi”, propone cooking show gratuiti con rinomati chef, maestri pizzaioli e personaggi del mondo dello spettacolo, ogni venerdì di tutta la prossima primavera.
Un’occasione per fare la spesa di qualità e allo stesso tempo ricevere spunti su come preparare gli ortaggi componenti essenziali della sana alimentazione e che caratterizzano lo stile di vita mediterraneo.
L’obiettivo degli incontri gratuiti è valorizzare le produzioni ortofrutticole di eccellenza, fra cui il rinomato carciofo di Paestum IGP ed il cavolfiore della Piana del Sele, che da pochi mesi si fregia del marchio di Indicazione Geografica Protetta.
Gli appuntamenti di marzo si susseguiranno secondo questo calendario, con la conduzione della giornalista enogastronomica Maria Rosaria Sica:
- 14 marzo: Agostino Landi – Pizzaiolo esempio di professionalità e creatività, è titolare della “Pizzeria Del Corso” di Capaccio;
- 21 marzo: Riccardo Parisi – Giovane chef emergente del ristorante “Al Pierrot” di Palomonte. Con il progetto “Parisi Tradizioni Artigianali” sforna opere d’arte di gusto con ingredienti selezionati;
- 28 marzo: Angelica Amodei – Giornalista e scrittrice esperta di salute e benessere, collabora con diverse testate giornalistiche per divulgare i temi della sana alimentazione. Partecipa a diversi programmi Rai, sempre sui temi della salute, del benessere e della corretta nutrizione.
Ogni venerdì di aprile sarà inoltre animato da tante sorprese e da tanti ospiti, degna di nota è la gran festa di Pasqua prevista per venerdì 18 aprile e condotta sempre da Maria Rosaria Sica: ospite Luca Fresolone – esperto in marketing e comunicazione, con la passione per la gastronomia di qualità. Con “La Cucina del Presidente” racconta storie di cibo e realizza spesso ricette con le mani in pasta.
A San Valentino l’inaugurazione dell’apertura del venerdì mattina della Bottega Terra Orti di Salerno
I cooking show del venerdì hanno preso il via lo scorso 14 febbraio, in occasione dell’inaugurazione dell’apertura del venerdì mattina della Bottega Terra Orti di Salerno.
Per l’occasione erano presenti il presidente di Terra Orti, Alfonso Esposito ed il direttore di Terra Orti, Emilio Ferrara.
Da allora i venerdì in bottega sono diventati un grande evento che richiama curiosi e clienti, per assistere alle performances dei volti noti, grazie alla collaborazione della chef e lievitista Helga Liberto (PizzaArt Battipaglia) e dello chef Domenico Esposito (Osteria Re Baldovino di Battipaglia).
Hanno già preso parte ai cooking show in bottega:
- Andrea Roncato, popolare attore e comico emiliano, amato ed apprezzato dal grande pubblico, il 28 febbraio ha presenziato in bottega dilettandosi ai fornelli e preparando gustosi piatti con le eccellenze nostrane dell’ortofrutta.
- Alessandro Bolide, comico, attore, autore e conduttore radiofonico, noto per la sua partecipazione al programma TV Made in Sud, il 7 marzo ha dosato la sua ironia ed ha intrattenuto i presenti durante la preparazione di piatti che hanno esaltato la tradizione mediterranea italiana.
Il progetto “Bottega di Terra Orti”
Le Botteghe di Terra Orti sono punti vendita presenti in diverse regioni italiane, per offrire tutta la freschezza e la qualità dell’ortofrutta della Organizzazione di Produttori Terra Orti, che da 25 anni valorizza le produzioni degli associati con politiche di sostenibilità, sicurezza e qualità del settore ortofrutticolo.
La bottega Terra Orti di Salerno si trova presso il Mercato Campagna Amica “Arechi”, in via Raffaele Lanzara 12/20, ed è aperta tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, dalle 8 alle 14.


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!