Terra Orti il meglio dell’Ortofrutta italiana dal 1999
Terra Orti, 25 anni di sfide, 25 anni di ostacoli superati, 25 anni di obiettivi raggiunti. 25 anni insieme per creare valore.
La Piana del Sele, lì dove non a caso si sviluppò la Magna Grecia è la terra dove nasce Terra Orti, la società cooperativa cresciuta con il contributo di tutti i soci che ci hanno creduto, divenuta realtà di rilievo internazionale, orgoglio di un’intera comunità.
In venticinque anni, Terra Orti, coltivando aggregazione e competenze di settore, ha saputo creare valore per l’intera comunità, diventando un punto di riferimento per i mercati nazionali ed internazionali. Fin dalla nascita, la Organizzazione Produttori si è avvalsa della conduzione del Presidente Alfonso Esposito e del direttore Emilio Ferrara che hanno potuto lavorare instancabilmente per la crescita di Terra Orti grazie alla forza e alla determinazione di tutti i soci.
Oggi l’O.P. promuove e valorizza l’eccellenza dei prodotti ortofrutticoli degli associati tramite diversi progetti diretti ai mercati mondali raggiungendo paesi come Francia, Svizzera, Germania, Norvegia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Cina, utilizzando sia iniziative fieristiche poste in essere tramite il Consorzio Edamus, sia campagne comunitarie realizzate con il progetto “I Love Fruit & Veg from Europe,” del quale Terra Orti è capofila sin dalla prima edizione.
Terra Orti è molto più che agricoltura, è una realtà che guarda al futuro con una forte responsabilità sociale. Le campagne di sensibilizzazione, come “I cinque colori del gusto e del benessere,” “Fruit and Salad on the Beach,” “Cinefrutta,” il Cinecibo, il format “I Sapori del Sole”, la web serie con Sandra Milo, le collaborazioni con la Fondazione Veronesi, le iniziative di sponsorship di valore come come la partecipazione ultra decennale al Giffoni Film Festival, dimostrano l’impegno dell’O.P. nel saper trovare sempre nuove modalità per comunicare con diversi target, e soprattuto con le nuove generazioni.
La promozione del consumo di ortofrutta, di un corretto stile di vita per il benessere delle persone passa attraverso campagne ricercate, creative e originali che siano al passo con le esigenze dei tempi e del cambiamento del sentiment dei consumatori.
Molteplici sono inoltre i progetti scientifici e di ricerca che Terra Orti incentiva e promuove con gli atenei e i centri di ricerca campani e di tutta Italia, con l’obiettivo di innovare il sistema agricolo valorizzando allo stesso tempo il meglio delle consuetudini agricole di successo.
Enormi sono gli sforzi per creare reti di Organizzazioni per proporre progetti sempre più importanti: Terra Orti aderisce infatti da sempre a Italia Ortofrutta Unione Nazionale.
In Terra Orti tanto è stato realizzato, moltissimo è in corso, ancora di più è in cantiere per il futuro.
Terra Orti ha voluto una grande festa per celebrare l’importante traguardo, suggellando con tutti i soci la promessa collettiva di prosperità da coltivare, nuovi obiettivi da raggiungere e altro valore da creare.