Terra Orti sostiene il progetto per la ricerca “Buono per te, buono per l’ambiente” con ANICAV, RICREA e Fondazione Veronesi.
Terra Orti, consapevole dell’importanza che ricopre la ricerca scientifica per debellare malattie terribili che ancora mietono vittime anche tra i giovanissimi, ha deciso di contribuire al progetto “Buono per te, buono per l’ambiente” con ANICAV, RICREA e Fondazione Veronesi”.
Attraverso la vendita di conserve di pomodoro in confezioni dedicate e nell’ambito di eventi realizzati in numerose piazze, scuole e aziende, sono stati finora raccolti più di 500.000 euro per contribuire così al finanziamento di un innovativo protocollo di cura per i bambini affetti da neuroblastoma, un tumore del sistema nervoso periferico che rappresenta, in età pediatrica, la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali.
Non a caso è stato scelto il pomodoro per questo importantissimo progetto, in qualità di ingrediente principale della dieta mediterranea, noto per l’alto contenuto di licopene, potente antiossidante naturale in grado di prevenire i danni alle cellule e quindi le problematiche tumorali.
Il nostro apporto, insieme a quello delle altre Organizzazioni Produttori – afferma Emilio Ferrara, Direttore di Terra Orti – è importante perché la ricerca scientifica proceda più velocemente. Abbiamo la responsabilità, in quanto produttori di cibo importante per la salute, di contribuire anche in piccola parte affinché in Italia ci sia consapevolezza sull’importanza della prevenzione e necessità di accesso a cure efficaci in caso di malattia”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!