Terra Orti al Tuttofood di Milano dal 6 al 9 maggio 2019

La nostra postazione al  TuttoFood Milanoo è work in progress.

TUTTOFOOD è la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano.

In sole 7 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.

La partecipazione di Terra Orti è prevista nell’ambito del prestigioso Italian Fruit Village, collettiva dedicata all’agroalimentare italiano già nota per il grande successo riscosso al Fruit Logistica di Berlino.

Vi aspettiamo dal 6 al 9 Maggio con la seconda tappa dell’Italian Fruit Village.

Con quale ricco programma ci confronteremo nell’ambito di una delle più importanti manifestazioni internazionali del food italiano?
Seguiteci 😉

 

Festa del Carciofo di Paestum 2019 con Patrizio Rispo

Patrizio Rispo al taglio del nastro della Festa del Carciofo IGP di Paestum. Un testimonial perfetto: appassionato gastronomo con un libro di cucina sul curriculum, l’evocativo “Un pasto al sole”. Nel suo discorso ha ben estrinsecato il valore delle colture locali da tutelare.


La valorizzazione di un Bene come il Carciofo di Paestum IGP è stata al centro dell’utile e interessante talk show, al quale hanno partecipato, oltre a Patrizio Rispo, Alfonso Esposito ed Emilio Ferrara, rispettivamente Presidente e Direttore sia del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP sia di Terra Orti, Michele Cammarano segretario commissione agricoltura e fondi europei della Regione Campania, Franco Alfieri giunta regionale Campania, Filippo Diasco, Direttore Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali e Pasquale Palladino Presidente dell’Associazione “Il tempo di Hera Argiva” che organizza la Festa del Carciofo. 


Buona festa del Carciofo di Paestum IGP, occasione di aggregazione, di confronto e di degustazione!

PREMIAMO IL MERITO 2019

Il 2 aprile 2019, all’ Università degli Studi di Salerno, in occasione della giornata delle premiazione del Bando “Premiamo il Merito”, si è tenuta una cerimonia sobria e allo stesso tempo importante e gratificante per noi e per giovani talentuosi.

Premiare studenti meritevoli del Corso di studi in “Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette” è il modo per noi migliore per ricordare il compianto Vincenzo Ambruoso, socio fondatore della OP Terra Orti, e amministratore e Vice Presidente fin dalla costituzione.

Sono intervenuti tra i vari il Dott. Filippo Diasco, Direttore Generale per le Politiche Agricole e Forestali della Regione Campania e il Presidente della OP Terra Orti Alfonso Esposito.
Il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti ha onorato il momento con il suo saluto.
Complimenti ai 3 studenti meritevoli che hanno avuto l’assegnazione del Premio per l’anno accademico 2017-2018 indetto dal concorso di Terra Orti in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia.

Auguri agli studenti di un percorso accademico e professionale sempre brillante e pieno della passione di oggi.

Massimo Boldi ospite d’onore di Cinefrutta 2019

Sarà Massimo Boldi l’ospite d’onore di questa edizione di Cinefrutta, il concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione, ideato da Terra Orti, che si propone di sensibilizzare i giovani delle scuole medie e superiori sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi.

Grande successo dell’iniziativa anche quest’anno, visto il grande numero di cortometraggi già inviati dai ragazzi alla segreteria del festival.

Il progetto è promosso dalle Organizzazioni di Produttori ALMA SEGES,  AOA  e  Terra Orti, che non solo producono ortofrutta d’eccellenza, ma sono impegnate da anni a far comprendere l’importanza di consumare prodotti sani e genuini abbinati ad un corretto stile di vita.

Gli istituti scolastici avranno tempo fino al 31 marzo 2019 per preparare i lavori.

Sara’ poi una giuria di esperti a selezionare i piu meritevoli ad essere proiettati e premiati durante la giornata finale del 3 maggio 2019 nella Cittadella del Cinema di Giffoni alla presenza dell’attore Massimo Boldi.

L’iniziativa infatti e’ realizzata in partnership con il Giffoni Film Festival. Le scuole vincitrici, oltre ad aggiudicarsi trofei e premi in denaro, saranno ospitate nell’edizione 2019 del festival del cinema per ragazzi più importante al mondo.

Tutte le informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it