Cavolfiore della Piana del Sele IGP

Il Cavolfiore della Piana del Sele ottiene il prestigioso marchio IGP

Il Cavolfiore della Piana del Sele IGP è un’eccellenza certificata dal marchio IGP di recente attribuzione. Si tratta di un importante riconoscimento che valorizza una delle produzioni più rappresentative della Piana salernitana.

Le caratteristiche del cavolfiore della Piana del Sele IGP sono intrinsecamente legate alla zona di coltivazione, dove gli elementi ambientali rappresentano un unicum assoluto.

Forma tondeggiante, consistenza compatta e croccante, il cavolfiore della Piana del Sele si distingue per l’alto contenuto di magnesio e vitamina C e ciò ne fa un ortaggio che contribuisce al nostro benessere. Questa varietà di cavolfiore si presenta con una consistenza croccante ed un sapore delicato e dolce dopo la cottura.

In cucina è molto versatile e può essere usato in molteplici preparazioni. Un esempio è la ricetta realizzata dallo chef Domenico Esposito in occasione della prestigiosa fiera Fruit Logistica di Berlino, dove il cavolfiore della Piana del Sele è stato fra i protagonisti dei cooking show: vellutata di cavolfiore della Piana del Sele IGP con croccante di pane, pancetta e rosmarino del Cilento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *