Il Pomodoro per la ricerca

Terra Orti sostiene l’iniziativa “Il Pomodoro per la ricerca”, nelle piazze il 29 e 30 marzo

Quest’anno anche Terra Orti contribuisce all’iniziativa ‘Il Pomodoro per la ricerca®. Buono per te, buono per l’ambiente’, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, mettendo a disposizione la materia prima per le confezioni di pelati che saranno disponibili nelle piazze il 29 e 30 marzo, per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici“.

Così ha dichiarato il presidente di Terra Orti, Alfonso Esposito, che questa mattina ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa benefica ad Angri, presso la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari – Fondazione di Ricerca.

L’appuntamento è giunto all’ottava edizione e toccherà tutte le piazze italiane il 29 e 30 marzo, coinvolgendo oltre 2.000 volontari che proporranno le ormai simboliche confezioni di pomodoro in latta riciclabile al 100%.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, con Anicav – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali e con il Consorzio Ricrea, che per prime hanno creduto nel progetto e hanno voluto sostenerlo. Da quest’anno è supportata anche dalla Fondazione Edamus, che ha coinvolto 11 Organizzazioni di Produttori che hanno messo a disposizione il pomodoro che sarà disponibile nelle piazze, fra cui anche Terra Orti.

Dai anche il tuo contributo!

Cerca la piazza più vicina a te, cliccando qui –> https://tinyurl.com/yhdx9f3d