Terra Orti main sponsor del Cinecibo 2024

Anche per l’edizione 2024 si è suggellato il connubio fra Terra Orti e Cinecibo, il festival del cinema gastronomico nato per valorizzare il Made in Italy agroalimentare attraverso il coinvolgente linguaggio del cinema, che si è svolto a Roma dal 12 al 14 dicembre.

Nello scenario prestigioso del TH Roma Carpegna Palace, Terra Orti, in qualità di main sponsor, ha preso parte ad un evento che ha unito la magia del cinema alla cultura del buon cibo, regalando emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti.

Uno dei momenti che ha catalizzato maggiormente l’attenzione è stata la consegna dei Cinecibo Awards da parte dei Manetti Bros, presidenti onorari del festival, a diversi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Barbara Bouchet, Francesco Salvi, Vincent Riotta, Luca Capuano, Giorgio Tirabassi, Giovanni Esposito, Vanessa Gravina e Sydney Sibilia.

Tre giorni molto intensi e ricchi di appuntamenti durante i quali non sono mancate le occasioni che hanno permesso di parlare dell’importanza di frutta e verdura per un’alimentazione sana.

Fra questi i focus tematici su cinema e cibo, moderati dalla giornalista Angelica Amodei, per non dire delle sfide culinarie, condotte da Elena Scisci e Angelica Amodei, tra personaggi del cinema e dello spettacolo come Ninetto Davoli, Pippo Franco, Matteo Branciamore e Marco Marzocca, fino alla serata di gala conclusiva, con la conduzione delle giornaliste Rai Laura e Silvia Squizzato. 

Nell’ultima giornata del festival, il Direttore Emilio Ferrara ha presenziato alla premiazione di aziende, persone e prodotti di eccellenza del settore agroalimentare italiano, attraverso  la consegna degli “Italian Food News Award International”. Un premio promosso da Italian Food News, testata giornalistica specializzata nel mondo del food italiano, e presentato dal giornalista Gioacchino Bonsignore, direttore del TG5 Gusto.

 I prodotti degli associati Terra Orti, insieme a quelli degli altri partner della manifestazione, sono stati selezionati dallo chef Antonio Falco per la cena offerta agli ospiti nella serata che ha concluso la tre giorni romana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *